• Certificazioni linguistiche

    Certificazioni linguistiche

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

Trinity

Trinity

In ambito accademico e professionale, presentare una certificazione può dare punteggio all’interno di un concorso oppure permettere il riconoscimento di crediti all’esame di stato, di crediti universitari o consentire l’iscrizione a corsi di laurea che richiedano un determinato livello di competenze.
Il possesso di una certificazione può inoltre rappresentare un valore aggiunto inserito all’interno di un curriculum vitae. Sono questi soltanto alcuni esempi del possibile utilizzo di una certificazione.

Scopri

Bulats

Bulats

BULATS è parte integrante della educational mission di Cambridge English. Gli esami BULATS sono utilizzati per certificare il livello di competenza linguistica di un singolo o di un gruppo di persone.
Consentono di valutare le quattro abilità linguistiche necessarie in situazioni professionali reali attraverso l’utilizzo di materiali basati su testi, attività e argomenti di carattere commerciale e di vita quotidiana.
La certificazione BULATS è lo standard di riferimento globale per certificare le competenze linguistiche utili per affermarsi in contesti Professionali e nel mondo del Lavoro.

Scopri

Telc

Telc

La certificazione TELC permette di attestare e certificare il livello della lingua tedesca. È riconosciuto dall'Ufficio bilinguismo per il riconoscimento del patentino, è riconosciuto da varie Università, è una marcia in più per il tuo Cv dato che molte aziende e enti lo riconoscono.

Scopri

Cils

Cils

La certificazione CILS permette di attestare e certificare il livello della lingua italiana L2. È riconosciuto dall'Ufficio bilinguismo per il riconoscimento del patentino, è riconosciuto da varie Università, è una marcia in più per il tuo Cv dato che molte aziende e enti lo riconoscono. Gli esami di Certificazione CILS rappresentano un obiettivo importante per tutti coloro che studiano la lingua italiana, garantisce che lo straniero che possiede una certificazione di un determinato livello saprà comunicare in lingua italiana nei contesti comunicativi previsti per quel livello, e, al contempo, garantisce anche chi richiede le competenze comunicative a uno straniero.

Scopri

Ditals

Ditals

Diventare insegnante di italiano a stranieri,come fare. L'esame certifica una competenza specifica in didattica dell’italiano a stranieri  rivolta a un particolare profilo di apprendenti (bambini, adolescenti, adulti e anziani, immigrati, studenti universitari, apprendenti di origine italiana, apprendenti di madrelingua omogenea: cinese, arabo, giapponese, russo, tedesco, operatori turistico-alberghieri, religiosi cattolici e studenti USA – University Study Abroad) ed una competenza di base in didattica dell’italiano a stranieri.

Scopri

Con il supporto di: Agenzia per la famiglia

pro bol   com bol

Questo sito utilizza cookies anche di terze parti. Navigando se ne accetta l'utilizzo.
Per saperne di più consulta la privacy & cookie policy.